Cerca

rovigo

L’Ottobre si accende con 21 eventi

L’assessore De Luca: “Momenti aggregativi che valorizzano le energie del nostro territorio”

L’Ottobre si accende con 21 eventi

Ottobre si apre sotto il segno dell’arte e della cultura a Rovigo, con un ricco programma di eventi che animerà due dei luoghi più rappresentativi della vita culturale cittadina: la Pescheria Nuova e il palazzo della Gran Guardia, ma non solo.

Per tutto il mese, le due storiche sedi saranno al centro di un calendario condiviso di appuntamenti che spazierà tra mostre d’arte, incontri con l’autore, convegni e conferenze. Un’offerta culturale ampia e trasversale, pensata per coinvolgere pubblici diversi e valorizzare le realtà culturali del territorio.

Sono 21 gli eventi complessivamente in programma: nove in Pescheria, otto in Gran Guardia e quattro al di fuori delle due sale ma inseriti in calendario.

La Pescheria Nuova e la Gran Guardia si confermano così spazi dinamici e aperti, capaci di accogliere linguaggi espressivi differenti e di diventare veri e propri contenitori culturali al servizio della città. In stretta collaborazione con associazioni, enti e operatori culturali, il Comune di Rovigo, come sottolinea il sindaco Valeria Cittadin, promuove un cartellone di iniziative che mira a rafforzare il ruolo di Rovigo come polo culturale attivo e partecipato.

“Questo calendario condiviso di eventi culturali - dichiara l’assessore alla Cultura, eventi e Manifestazioni Erika De Luca - è un ulteriore segnale di vivacità e apertura nella continuità della tradizione. Pescheria Nuova e Gran Guardia non sono solo luoghi della memoria, ma spazi vivi, in continua trasformazione, che vogliamo rendere sempre più accessibili e frequentati. Inoltre, quest’anno si aggiunge anche lo Urban Digital Center e non solo. L’obiettivo è dare vita a momenti culturali aggregativi, valorizzando le energie creative e le collaborazioni delle associazioni del nostro territorio. Una preziosa risorsa che ringrazio per aver partecipato al nostro Ottobre rodigino”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400