Cerca

Adria

Bontemponi in trasferta: è il solito successo

Gli spettatori sono rimasti incantati

Bontemponi in trasferta: è il solito successo

Tanti applausi e calorosi apprezzamenti dal pubblico hanno accolto lo spettacolo del gruppo folkloristico “Bontemponi” di Bottrighe alla 60esima edizione della fiera degli animali e degli uccelli di Corbolone, a San Stino di Livenza, nel veneziano.

La manifestazione, tra le più grandi del Veneto, ha visto la partecipazione di oltre trecento bancarelle e numerose esposizioni, con un’attenzione particolare agli uccelli, agli animali da cortile e agli stand gastronomici che hanno animato tutto il paese. I “Bontemponi” si sono esibiti in un piazzale lungo il percorso fieristico con canti e ballate venete, in particolare del Delta del Po, offrendo un doppio spettacolo, al mattino e al pomeriggio.

Le canzoni e le ballate sono state accompagnate dalla chitarra di Sergio Salmi e dalla fisarmonica di Remigio Zambotti, mentre i momenti di “ganxega”, la tipica festa di fine lavoro in campagna, hanno intrattenuto e divertito il pubblico. Alla fine delle esibizioni, molti spettatori hanno interagito direttamente con i membri del gruppo, esprimendo il loro apprezzamento. La conduzione dello spettacolo è stata affidata a Loretta Guzzon e Lorella Guarnieri, che si sono alternate tra battute in vernacolo di Roberto Marangoni e le scene musicali di vita contadina interpretate dai vari solisti del sodalizio.

Domenica 5 ottobre, i Bontemponi saranno nuovamente protagonisti alla 24esima edizione del “Montagnanese in fiera” a Montagnana, per il quarto anno consecutivo. La fiera, considerata una delle più importanti del Veneto, prende il via sabato 4 ottobre con l’apertura della fiera campionaria di prodotti e macchine agricole provenienti da tutta Italia. Il gruppo folkloristico si esibirà domenica dalle 15 alle 18 con uno spettacolo itinerante nell’ampia area fieristica del centro storico e tra le vie della città, supportato da una regia audio mobile guidata da Nicola Donà e Andrea Leccioli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400