Cerca

rovigo

Da Cariparo un aiuto

A chi fa del bene

Da Cariparo un aiuto

Aperto l’avviso pubblico per partecipare al percorso di alta formazione su progettazione e co-progettazione promosso da Fondazione Cariparo e Csv. Iscrizioni aperte fino al 10 ottobre.

Dopo il successo della prima edizione di “Progettare(il)Bene” del 2024, Fondazione Cariparo e Csv lanciano una nuova edizione del percorso di alta formazione e accompagnamento dedicato alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale delle province di Padova e Rovigo. Il nuovo programma 2025 mira a rafforzare competenze, metodologie e tecniche in ambiti quali la progettazione partecipata, la gestione progettuale e il coinvolgimento di partner e interlocutori. L’obiettivo è la co-costruzione di proposte progettuali concrete.

Il programma di questa formazione sarà fortemente operativo e incentrato sulla creazione di gruppi di lavoro coesi e omogenei, per generare progetti immediatamente candidabili a bandi di finanziamento aperti. Verrà data continuità alla fase laboratoriale con un percorso personalizzato di accompagnamento e tutoraggio, basato sul learning by doing. I gruppi selezionati potranno migliorare le idee progettuali, finalizzare le presentazioni per bandi specifici e, in caso di finanziamento, ricevere supporto nel project management, nella gestione amministrativa e burocratica dei progetti, nella realizzazione delle attività di comunicazione e di rendicontazione.

Gli incontri saranno tre, dalle 9.30 alle 17.30, e verranno replicati a Piove di Sacco (auditorium Giovanni Paolo II) e Selvazzano Dentro (centro civico Fabio Presca), Rovigo (sede Csv) e Adria (Casa delle associazioni). Per partecipare è sufficiente accedere all’area riservata del Csv ed effettuare l’iscrizione entro e non oltre le 13 del 10 ottobre.

“Fare cose buone non basta, bisogna farle bene - ribadisce il presidente di Fondazione Cariparo Gilberto Muraro - per questo la Fondazione Cariparo continua a investire nella formazione e nella crescita delle competenze di chi opera nel terzo settore”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400