Cerca

taglio di po

Tra musica e devozione

Tra musica e devozione

Taglio di Po ha vissuto un fine settimana intenso, all'insegna del canto, della fede e della fraterna amicizia, grazie agli eventi organizzati dal Coro Voci del Delta. Le celebrazioni hanno toccato momenti significativi, unendo la devozione per il Patrono della città all'ospitalità verso un coro amico della Lessinia.

La due giorni si è aperta sabato sera, 4 ottobre, con la partecipazione del Coro alla Santa Messa in onore di San Francesco d'Assisi, patrono di Taglio di Po. La messa officiata dal Parroco Don Damiano Vianello e Don Stefano Donà, ha visto la partecipazione del Sindaco Layla Marangoni, del comandante della stazione dei Carabinieri di Taglio di Po Giuseppe Attisani e del Comandante della Polizia Municipale Maurizio Finessi. Un gesto di profonda spiritualità ha caratterizzato la funzione: il coro ha offerto l'olio destinato ad alimentare per tutto l'anno la lampada votiva posta davanti alla statua del "poverello" nella chiesa parrocchiale.

Il giorno seguente, domenica 6 ottobre, la chiesa è stata teatro di un significativo incontro musicale e umano. Il Coro Voci del Delta ha infatti ospitato gli amici del Coro “Fiorelin del Bosc” di Sant'Anna d'Alfaedo (Verona) per un toccante concerto. Il programma ha intrecciato i canti della tradizione del Delta del Po con quelli della Lessinia occidentale, creando un ponte sonoro tra le due realtà. Soddisfazione è stata espressa sia dal direttore del coro, il Maestro Marco Ruzza, sia dal Presidente del sodalizio. Il Presidente Stefano Bettarelli ha voluto sottolineare il valore umano di questi eventi: “Quando musica e amicizia si incontrano... non possono che nascere emozioni. E così è stato anche ieri”. Bettarelli ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile l'organizzazione dei due giorni, confermando che l'attività del Coro Voci del Delta non si ferma qui: “E gli impegni corali non si fermano...”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video