Cerca

Adria

Grazia Previato riflette sull’Oltre e sul lutto

Alla biblioteca di Bottrighe

Grazia Previato riflette sull’Oltre e sul lutto

E’ un successo l’ultima presentazione dell’anno della Biblioteca di Babele a Bottrighe. Protagonista l’autrice Grazia Previato, rodigina, che ha presentato il suo ultimo libro, intitolato “Oltre”. Ad introdurre la giornata, la socia Gabriella Veronese che ha presentato la scrittrice protagonista della giornata.

Un saluto è arrivato anche dal presidente del consiglio comunale, Fortunato Sandri, che ha voluto sottolineare come questa amministrazione comunale rimanga sempre vicina al mondo della cultura, della scuola e dell’istruzione. Grazia Previato ha fatto comprendere la complessità e anche la profondità del testo da lei narrato, oltre la semplice trama. Si tratta di una riflessione sul lutto e sul mistero dell’animo umano che serve anche al lettore per elaborare questi temi che riguardano tutti. Una lettura necessaria per chi ha attraversato un lutto o, purtroppo, o sta attraversando, come opportunità di riflettere sul senso dell’esistenza.

Grazia Previato ha così tenuto l’attenzione di tutti i presenti, con un modo di raccontare sublime, fatta di parole ponderate e ben scelte che sono state necessarie. La conferenza è così proseguita, per circa un’ora, in un caldo pomeriggio d’inizio autunno. In chiusura, le volontarie della biblioteca hanno offerto a Grazia un mazzo di fiori che la scrittrice ha accettato con piacere. Alla fine, una foto a ricordo di questo bel momento. La Biblioteca di Babele, dunque, continua ad essere centrale nel panorama culturale polesano, proponendo momenti di interesse e autrici e autori di qualità che si distinguono per le proposte che vengono presentate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400