Cerca

villamarzana

Nonno Nino incanta i bimbi

Il fascino della tradizione

Nonno Nino incanta i bimbi

Da sempre esiste un forte legame che accomuna nipoti e nonni. Infatti ancora una volta in coincidenza della ormai tradizionale “festa dei nonni” anche la scuola dell’infanzia di Villamarzana ha voluto celebrare l’evento in un modo speciale.

Nel plesso scolastico è giunto nella mattinata il simpatico nonno Nino, un singolare amico che sarà vicino ai bambini non solo per questa celebrazione ma li accompagnerà per tutto l’anno scolastico con tanto impegno ma soprattutto con il giusto affetto che ogni giorno ogni nonno ha verso il proprio nipote. Per l’occasione i bambini hanno voluto in maniera divertente cantare, ballare ed ovviamente ridere in maniera spensierata, ascoltando a bocca aperta le storie che il simpatico Nino ha voluto raccontare scoprendo di conseguenza la bellezza dei ricordi e del tempo condiviso.

Il momento di confronto è stato formativo anche perché la curiosità dei provetti alunni si è fatta sentire ed i quesiti rivolti a nonno Nino hanno avuto una lusinghiera risposta.

Al simpatico nonno è stato donato un piccolo pensiero, ricordo dell’incontro, e ogni bambino ne ha ricevuto uno per consegnarlo con entusiasmo ai propri nonni come segno di gratitudine ed affetto per l’amore grande che ovviamente solo i nonni sanno donare.

Le maestre hanno voluto ringraziare il simpatico nonno Nino per questa giornata celebrativa con la quale è stato siglato un rapporto non solo umano ma anche di formazione socio-culturale che contribuire alla giusta crescita delle future generazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400