Cerca

iniziative editoriali

La storia di Skardy e l’Italia nascosta

Acquistando il volume del cantante dei Pitura freska si potrà accedere gratis al live al Party

La storia di Skardy e l’Italia nascosta

La musica dei Pitura Freska e di Oliver Skardi e la bellezza dell’Italia. Due libri in uscita, sabato prossimo in edicola, in abbinamento facoltativo con La Voce di Rovigo.

Con l’acquisto del libro “Sir Oliver Skardy”, inoltre, ci sarà la possibilità di accedere gratuitamente all’esibizione dello stesso Skardy in programma il prossimo 7 novembre al party club di Porto Viro. Il secondo libro in edicola, sempre in abbinamento con La Voce, al costo di 9,90 euro, oltre al prezzo del quotidiano, è “Il Paese più bello del mondo, 20 luoghi nascosti per scoprire l’Italia con uno sguardo nuovo”.

Il libro “Sir Oliver Skardy”, edito da Editoriale programma è scritto da Marilena Ferrara è la biografia “legalizzata” dal poeta venessian dai Pitura Freska in poi. Un libro che parla della storia musicale di Skardy: c’era un ragazzo che amava Marley e Peter Tosh. C’era una Marghera diversa e una Venezia sempre identica, c'era un vento nuovo che cominciava a soffiare su un ritmo in levare. C'era un branco di “s-ciopài”, c’erano le chitarre e i garage trasformati in sala prove, c'era la fame di suoni nuovi. C'era una band che ha fatto la storia, ma poi la storia non è certo finita lì. “Questa è la leggenda del profeta - si legge nella nota sul libro - del reggae venessian, il solo e unico Sir Oliver Skardy”. Con l’acquisto del libro (a 9,90 euro oltre al costo del quotidiano) in edicola da sabato prossimo si potrà accedere all’esibizione live di Skardi che terrà al Party club il 7 novembre prossimo.

Il secondo libro in uscita sabato in abbinamento facoltativo con La Voce è “Il Paese più bello del mondo”, edito da Gribaudo. Si tratta di un racconto on the road dagli autori del canale YouTube The Pillow, tra avventure, volti da incontrare e prospettive inedite, venti luoghi inattesi e straordinari per vedere l'Italia con uno sguardo completamente nuovo.

Grazie a queste pagine gli autori, Andrea Nonni e Alessandro Zattini, scoprono, in provincia di Viterbo, il castello nel cielo che ha ispirato Miyazaki per uno dei suoi capolavori animati, oppure Alia, nel Palermitano, nel bar più economico d’Italia, dove un caffè costa 20 centesimi. E a Nordest alla ricerca del paese più isolato d’Italia, mentre a Salerno c’è un antico borgo popolato da un solo abitante. Quindi su un traghetto per visitare il paese dei centenari, in Sardegna, e poi tappa a Tavolara, il regno più piccolo del mondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400