Cerca

rovigo

Concorso Ambroso, 5 in finale

Al Conservatorio

Concorso Ambroso, 5 in finale

Sono cinque i giovani chitarristi selezionati alla finale del quarto concorso chitarristico Paolo Ambroso, indimenticato musicista rodigino, compositore e docente di chitarra. Domenica alle 15 all’Auditorium Tamburini, il concerto che conclude l’oramai tradizionale bando voluto dalla famiglia Ambroso in collaborazione con il conservatorio Francesco Venezze.

Per approfondire leggi anche:

I candidati di questa edizione erano venti e sono stati selezionati dalla giuria composta da Vincenzo Soravia, direttore uscente, David Vicentini, compositore e docente, Marcello Fantoni, Monica Paolini, entrambi chitarristi e Sergio Medina, docente di chitarra all’università di Guadalajara, in Messico.

Sul palco dell’Auditorium domenica ci saranno i candidati Nicolo Bertano, Gianluca Emanuele Daglio Era-zo, Nicolas Falabelia, Francesca Floris e Cristian Andres Medina Leal. Dalle 13 si disputeranno la vittoria, e il premio pari a 1.500 euro, oltre a un concerto. Al secondo andranno mille euro, mentre al terzo classificato, 750 euro.

La finale del concorso è inserita tra gli appuntamenti dedicati alla chitarra messi in calendario dal Venezze nel mese di ottobre che volge al termine.

Oggi, sabato 25, alle 18, sempre in auditorium si esibirà Giovanni Mast, vincitore del concorso Ambroso del 2024, che sta diventando una vera fucina di talenti. L’ingresso ai concerti e alle selezioni è a ingresso libero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400