Cerca

adria

Diapositive protagoniste

Al centro anziani diurno

Diapositive protagoniste

Un programma culturale di spessore è quello proposto per i prossimi mesi dal Cada, ovvero il Centro anziani diurno di Adria sito in piazza Casellati. Gli appuntamenti si terranno il giovedì e vedranno, come protagonisti, autori, scrittori ed esperti del territorio. Gli incontri, partiti lo scorso giovedì, hanno visto come protagonista il poeta Arnaldo Pavarin, accompagnato dalla fisarmonica di Bruno Paganelli.

Dopo l’incontro andato in scena ieri con il professore Lino Segantin, direttore di “Ventaglio 90”, che ha presentato l’ultimo numero della rivista con una videoproiezione. Dopodiché, giovedì 30 ottobre alle 16 ci sarà il dottore Enrico Maragno con le sue diapositive sul “Museo della colombaia” di villa Salvio a Pontecchio Polesine. A novembre si continua tutti i giovedì alle 16 in quest’ordine: si inizia con lo scrittore Alessandro Ceccotto per la presentazione di “Storia dei periodici stampati ad Adria negli anni dal 1866 al 1926; a seguire la professoressa Vendemiati Bocchi che presenterà i romanzi di Jane Austen. E ancora, di seguito il fotoreporter Bruno Groto presenterà nuove diapositive su audiovisivo di immagini varie. A chiudere il mese sarà la dottoressa Sandra Bedetti.

Si proseguirà poi a dicembre, il 4, con il professore Cesare Lamantea che rileggerà “Il giardino dei Finzi Contini”, mentre il giovedì seguente, sarà di casa il professore Giuseppe Pastega. A conclusione, il 22 dicembre, ci sarà un momento di festa tra tutti i partecipanti per le celebrazioni e gli auguri per le festività imminenti. Gli incontri sono aperti alla cittadinanza. Il Cada si conferma essere dunque un punto di riferimento importante per la cultura del territorio e per poter approfondire temi vari su più ambiti e con più esperti del settore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400