Cerca

giacciano con baruchella

Alla scoperta dei collegamenti col Canova

Il gruppo parrocchiale in visita a Possagno

 Alla scoperta dei collegamenti col Canova

Una comitiva di fedeli dell’unità pastorale di Baruchella-Giacciano-Zelo, in collaborazione con il circolo Noi Frassati, ha partecipato a una interessante escursione a Possagno e Bassano del Grappa, accompagnati dal parroco don Stefano Certossi.

Nel Tempio Canoviano l’arciprete ha officiato la funzione religiosa, terminata la quale la comitiva ha potuto ammirare le opere racchiuse nel tempio. Successivamente il gruppo polesano ha potuto visitare la casale natale del Canova con le principali opere: particolarmente emozionante è stato ammirare le lapidi funebri, una in particolare, nella quale la donna piangente riprodotta è praticamente identica alla “Dolente” conservata nella chiesa di Giacciano, che un tempo apparteneva alla famiglia Bentivoglio.

Finita la visita al museo il gruppo ha fatto poi tappa a Bassano del Grappa. La giornata si è chiusa in maniera più che positiva già pensando al prossimo evento in parrocchia, che si terrà nella serata di venerdì con “Family Burger” nella sala parrocchiale di Baruchella, mentre il prossimo appuntamento turistico dovrebbe avere come meta Assisi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400