Cerca

ceneselli

Si è rinnovata la solennità della Vergine

Tanti i fedeli presenti per la processione

Si è rinnovata la solennità della Vergine

Domenica scorsa la comunità di Ceneselli ha vissuto uno dei momenti più significativi dal punto di vista religioso, con la festa della Vergine del Divin Parto.

Momento solenne della giornata, la processione - molto partecipata - fino a Corte Contughi, luogo dove avvenne il ritrovamento della statua mariana. E’ seguita poi la funzione religiosa officiata da monsignor Giampaolo Crepaldi, polesano “doc” e arcivescovo emerito di Trieste che ha concelebrato con i sacerdoti dell’unità pastorale di Castelmassa, comprendente le parrocchie di Bergantino, Calto, Castelmassa, Castelnovo Bariano, Ceneselli e Melara.

Molti i fedeli hanno partecipato portando con sé l’immagine della Vergine del Parto contenente acqua benedetta, e il nuovo santino che contiene la preghiera appositamente composta da monsignore Crepaldi.

La solennità ha avuto anche intensi preparativi, uno dei quali riguardante la di manutenzione con relativa pulizia della nicchia che contiene la Madonna “dal Puntin”, la quale è stata finalmente liberata dalle erbe infestanti e quindi pronta per questo appuntamento religioso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400