Cerca

adria

Anche Lopez-Solenghi sul palco

Stagione teatrale in città

Anche Lopez-Solenghi sul palco

Il Comune di Adria ha ufficialmente affidato ad Arteven l’organizzazione e la gestione della stagione teatrale di comunità 2025-26.

Arteven, che già in passato aveva curato la stagione teatrale adriese, si occuperà di tutti gli aspetti gestionali e organizzativi, compresa la promozione, la contrattualistica, la fiscalità e la gestione delle pratiche di diritto d’autore per un totale di 60mila euro.

Il cartellone, elaborato con il supporto della professoressa Mara Bellettato, propone sei appuntamenti di grande livello che animeranno il teatro Comunale di Adria e il teatro Politeama, quest’ultimo messo a disposizione dalla Croce Verde. La stagione si aprirà il 5 dicembre con “Il fu Mattia Pascal” interpretato da Giorgio Marchesi e proseguirà il 29 gennaio con “Dove eravamo rimasti”, spettacolo che vedrà sul palco Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

Il 7 febbraio sarà la volta della celebre operetta “La vedova allegra” della compagnia Corrado Abbati, mentre il 7 marzo saliranno sul palco Maria Grazia Cucinotta e Pino Quartullo con la commedia “La moglie fantasma”. Il 29 marzo arriveranno ad Adria i danzatori dei Les Ballets Trockadero de Monte Carlo con lo spettacolo “Trocks are back!”, per poi chiudere la stagione il 14 aprile 2026 con “November”, commedia diretta e interpretata da Luca Barbareschi, affiancato da Cinzia Noschese, Susy Colombari, Nicola Di Crescenzo e Barbara Boccuni.

“Questa stagione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione del nostro patrimonio culturale e teatrale - ha commentato il sindaco Massimo Barbujani - con Arteven e il supporto di Mara Bellettato, Adria continua a proporsi come un punto di riferimento per la cultura nel Basso Polesine, offrendo spettacoli di qualità e artisti di primo piano”.

L’amministrazione comunale sottolinea che l’iniziativa rientra nelle linee programmatiche 2023-28 per la valorizzazione del teatro Comunale e il sostegno alla diffusione dello spettacolo dal vivo come strumento di crescita sociale e culturale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video