Cerca

villamarzana

Unipop riparte con corsi e iniziative

La grande avventura del sapere

Unipop riparte con corsi e iniziative

Unipop riparte alla grande. Nel pomeriggio di mercoledì 30 ottobre, al centro parrocchiale, si è aperto ufficialmente l’anno accademico 2025/2026 dell’Università popolare polesana. Alla cerimonia erano presenti, oltre al sindaco Daniele Menon, anche il vicesindaco Mattia Paulon e il consigliere comunale Fabrizio Gabrielli. All’evento ha preso parte anche il parroco don Silvio Baccaro.

La coordinatrice Fiammetta Pavan ha guidato con entusiasmo l’organizzazione di questo appuntamento, che ha riscosso grande partecipazione e si è concluso con un momento conviviale e un brindisi augurale per la buona riuscita dei corsi, in partenza giovedì 6 novembre. Durante l’incontro, il poeta Mario Zangheratti ha emozionato il pubblico leggendo alcune delle sue poesie più sentite, accompagnato da una rappresentanza dell’Università popolare polesana di Rovigo.

L’inaugurazione si è chiusa tra applausi e apprezzamento grazie alle note delle colonne sonore di Ennio Morricone, eseguite dal professor Giuliano Pajarini e dalla violinista e cantante Sabrina Gasparetto, che hanno regalato al pubblico un intenso momento musicale. Un pomeriggio all’insegna della cultura, della partecipazione e della condivisione, che segna un nuovo inizio per l’attività formativa dell’Università popolare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400