Cerca

adria

Un mese pieno di iniziative

Al museo archeologico

Chiudono museo archeologico e Cada

Il museo archeologico di Adria

Al museo archeologico nazionale di Adria, proseguono gli eventi.

Dopo le aperture di sabato e di domenica, oggi, lunedì 3 novembre ci sarà invece la chiusura settimanale dei locali. Si ritorna in attivo domani, 4 novembre dalle 8.30 alle 19.30, in occasione dell’Unità nazionale e della giornata delle Forze armate.

Gli eventi torneranno sabato 15 novembre, con doppio appuntamento, alle 15 e alle 17 con la visita guidata “Alla scoperta di Adria antica”, a cura dello staff del museo. Si tratta dell’evento ricorrente ogni terzo sabato del mese. L’attività è compresa nel costo d’ingresso ed è gratuita per gli abbonati. Occorre la prenotazione ai contatti: 0426/21612 oppure drm-ven.museoadria@cultura.gov.it

A seguire, domenica 16 novembre, al pomeriggio, ci sarà la presentazione del progetto “Patricom. I patrimoni delle comunità: nuove narrazioni per un turismo culturale sostenibile in Veneto”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e con il Circolo del cinema “Carlo Mazzacurati” di Adria. Prossimamente, verranno comunicati con precisione gli orari dell’iniziativa. Mercoledì 26 novembre ci sarà inoltre un’apertura straordinaria dalle 10.30 alle 19.30 in occasione delle festività di San Bellino.

Continua inoltre, sino al 15 gennaio, l’arricchimento dell’esposizione museale con “All’ombra degli dei”, un percorso tematico a tappe, a cura dello staff del Museo, che vi guiderà nella religione antica attraverso i reperti legati al culto e alla ritualità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400