Cerca

badia polesine

Corsa campestre, vince il fair play

Al Primo Levi

Corsa campestre, vince il fair play

Grande partecipazione alla corsa campestre d’istituto del Primo Levi. Si è svolta nei giorni fa la manifestazione “Corriamo insieme”, fase d’istituto di corsa campestre organizzata dai docenti di scienze motorie del “Levi” Massimo Zennaro, Tiziana Cosentino, Paola Fusco, Rosella Giarola, Gianmarco Cosentino e Fabio Stevanella.

La gara si è tenuta negli impianti sportivi di via Martiri di Villamarzana, gentilmente concessi per l’occasione dalla società Rugby Junior Badia 2.0. Nonostante la pioggia della notte precedente, il percorso, accuratamente tracciato dai docenti, si è presentato in ottime condizioni e ha permesso agli studenti di esprimersi al meglio e di vivere una mattinata di sport, impegno e condivisione. All’evento hanno partecipato circa 90 studenti, suddivisi nelle categorie Allievi, Allieve, Junior maschi e Junior femmine.

Al termine delle gare, i docenti hanno apprezzato il comportamento esemplare degli studenti e il livello agonistico e sportivo dimostrato. La manifestazione si è svolta in un clima di correttezza, fair play e spirito di squadra, valori fondamentali.

La classifica finale ha visto distinguersi Ali Samoudi (2A Ec), Alberto Fin (3A Te) e Adam El Bedrai (3B Sia) per la categoria Allievi; Emma Poggi (3B Sia), Giorgia Marabesi (3A Su) e Noemi Gobbato (1A Su) per le Allieve; Giovanni Travaglini (5A Sa), Luca Bernardinello (3B Tcs) e Mattia Ferraresi (4C Te) per la categoria Junior maschile e Noemi Cavretti (4A Sa), Eleonora Lucca (4A Fm) e Sofia Marchetto (4B Sa) per la competizione Junior femminile. La professoressa Tiziana Cosentino ha commentato: “Attraverso lo sport gli studenti imparano a conoscersi, a superare i propri limiti e a rispettare gli altri, elementi fondamentali per la loro formazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400