Cerca

porto viro

Il Delta del Po tra arte e anime

Una mostra speciale

Il Delta del Po tra arte e anime

E’ stata inaugurata ieri, a Porto Viro, la mostra collettiva “Echi di serenità. Dialoghi artistici sul Delta”, un evento che intreccia arte, natura e spiritualità. L’iniziativa è promossa dall’associazione Artiste del Delta, in collaborazione con il Comune di Portoviro e il Parco Regionale Veneto del Delta del Po.

Presenti all’inaugurazione il sindaco Mario Mantovan, l’assessore regionale Valeria Mantovan e il presidente dell’Ente Parco Delta del Po Moreno Gasparini.

La mostra riunisce opere di artiste provenienti dal Veneto e dall’Emilia-Romagna, con l’obiettivo di creare un ponte tra le due sponde del grande fiume.

“La mostra vuole offrire un momento di serenità e riflessione – ha spiegato la presidente dell’Associazione, Gabriella Burgato Dumas – perché il Delta è un luogo che invita al silenzio, alla pace interiore, alla contemplazione della natura come parte del creato”.

Il progetto nasce infatti dall’incontro tra due esperienze artistiche: la mostra “Il tempo del creato”, realizzata al Parco del Delta emiliano-romagnolo, e la nuova esposizione veneta dedicata ai paesaggi e alle emozioni del Delta.

“Ho voluto che le due realtà si unissero – ha aggiunto Burgato Dumas – perché condividono un messaggio spirituale e universale: quello della serenità e del legame con la terra e con l’acqua.”

“Echi di serenità” sarà visitabile fino al 9 offrendo ai visitatori un viaggio nel cuore del Delta del Po, dove l’arte si fa linguaggio di armonia e riconciliazione tra uomo e natura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400