Cerca

rovigo

Miti e propaganda,

Incontro con gli autori Crivellari e Jori

Miti e propaganda,

“Miti e propaganda: uno sguardo sul Veneto”: il Gruppo Bachelet, propone un incontro sul tema alla presenza di Diego Crivellari e Francesco Jori, autori del volume “Veneto punto e a capo” pubblicato da Apogeo Editore, per giovedì 13 novembre, alle 18 in Gran Guardia.

L'incontro sarà presentato da Andrea Borgato, presidente del Gruppo Bachelet e consigliere comunale, mentre le conclusioni saranno affidate a Francesco Milan, fondatore del Gruppo Bachelet. E’ previsto uno spazio per le domande e le riflessioni dei presenti.

“Il 23 e 24 novembre sottolinea il Gruppo Bachelet - si vota in Veneto per il rinnovo di presidenza e consiglio regionale. Dopo tre mandati, il presidente uscente Luca Zaia non ha ottenuto la modifica normativa per candidarsi ancora una volta. Su questa ‘novità’ si sta monopolizzando attenzione e analisi in vista di tali importanti consultazioni elettorali. Ci chiediamo: il Veneto ed il rinnovo delle sue principali istituzioni, meritano solo questa limitata ‘lettura’? La nostra regione è ben altro e merita una attenzione che dovrebbe andare largamente oltre i personalismi, i ‘miti’ e la ‘propaganda’. Per i veneti è l’occasione per riflettere su se stessi e su quale è la strada in cui siamo incamminati, con un potere che si è stratificato e che avrebbe bisogno di un forte cambiamento. Il lavoro di Diego Crivellari e di Francesco Jori è uno strumento estremamente utile per “leggere” la nostra regione, da dove viene e dove potrebbe andare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400