Cerca

arqua’ polesine

Misteri e gialli ambientati in Polesine

L'appuntamento da non perdere

Misteri e gialli ambientati in Polesine

La biblioteca comunale di Arquà Polesine propone un ciclo di incontri alla scoperta di misteri e indagini che vedono come sfondo principale le terre polesane. Dall’idea di ripercorrere geograficamente il territorio polesano, unitamente alla ricerca d’indagine tipica dei genere thriller e giallo poliziesco, il comitato della biblioteca di Arquà Polesine propone dunque la rassegna letteraria mistero dopo mistero che si terrà, in sala consiliare del municipio, ogni venerdì di novembre, a partire dal 14, nel tardo pomeriggio dalle 18.30 alle 19.30. L’ingresso è libero e gratuito. L’evento vede la collaborazione con il gruppo Amanti del Libro.

Si partirà il 14 novembre con Marco Belli che proporrà "Suture nella nebbia", edito per Edicola edizioni. Dialogherà con l’autore Sofia Muneratti. Si tratta del terzo libro, dopo "Uno sbaffo di cipria e Canalnero", che vede come protagonista una investigatrice, ex clochard: Vivian Deacon. Delta del Po, un finis terrae di canali e penisole. La carne di un uomo impiccato a una trave brucia dentro a un casolare isolato. Così inizia questo romanzo in cui il lettore deve affidarsi alle indagini e agli istinti di una burbera ed enigmatica donna che al proprio fianco ha un’anziana maga dagli occhi di serpente, un ex brigatista e un giovane studente di criminologia.

Venerdì 21 saranno ospiti, invece, due autori noti nel panorama polesano: Antani&Mascetti. Dialogherà con gli autori Manola Borgato. Già ospitati dalla Biblioteca arquatese, proporranno il nuovo capitolo della saga dedicata alle investigazioni di Marco Pavan: "Il mare non dimentica" per Golem Edizioni. Il caso da risolvere è quello del ritrovamento del corpo senza vita di Oreste Rosselli, abbandonato su una barca alla deriva, col ventre squarciato, nel 1992 a Levante Marina, cittadina immaginaria del Delta del Po. “Per il comune di Arquà Polesine – dice Giorgia Brandolese, presidente della biblioteca – la biblioteca è il presidio culturale, e un luogo di incontro. Per questo stiamo lavorando per avere più momenti di lettura e confronto durante l’anno, per tutte le età”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400