Cerca

porto tolle

Un viaggio tra ricordi condivisi

Momenti meravigliosi per i nostri nonni

Un viaggio tra ricordi condivisi

Un pomeriggio all'insegna dei ricordi e delle emozioni quello di venerdì scorso al centro servizi anziani “San Nicolò” di Porto Tolle, dove le bibliotecarie Anna e Susy, insieme all'assessore alla cultura Silvia Boscolo, hanno portato in scena la lettura animata del libro di Damiano Laurenti “Porto Tolle... che spettacolo!”.

Attraverso racconti, musiche ed immagini, gli ospiti del centro hanno potuto rivivere gli anni '50 e '60 del comune deltizio: i tempi delle sale da ballo, dei grandi programmi televisivi, dei cinema e di una comunità viva e piena di entusiasmo. L'atmosfera si è presto riempita di sorrisi e aneddoti personali che hanno reso l'incontro un momento davvero unico e speciale. Un appuntamento che prova quanto la memoria collettiva e la cultura locale possano unire le generazioni e mantenere vivo il legame con la storia della comunità.

L'assessore Silvia Boscolo ha commentato l’iniziativa: “Attraverso la lettura di ‘Porto Tolle... che spettacolo!’ abbiamo riscoperto un pezzo importante della nostra identità collettiva. Ringrazio il gestore della biblioteca Biosfera Network e le bibliotecarie Anna e Susy per la passione con cui portano avanti queste iniziative e il personale del Csa San Nicolò per la splendida accoglienza. Incontrare gli ospiti e ascoltare i loro racconti è sempre un privilegio che arricchisce tutta la comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400