Cerca

badia polesine

Il grande cinema a 4 euro

L'appuntamento del martedì

Il grande cinema a 4 euro

Continuano le proiezioni a prezzo agevolato al multisala Politeama. Martedì prossimo 18 novembre proseguono le proiezioni dei film con ingresso a 4 euro dell’edizione 2025 de “I martedì al cinema della Regione del Veneto”, progetto della Regione realizzato in collaborazione con la Federazione italiana cinema d’essai delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta Agis.

Al cinema di via Cigno, alle 21, sarà proposto “Cinque secondi” (Italia, 2025) di Paolo Virzì. Adriano, uomo solitario e burbero, vive isolato nelle stalle di Villa Guelfi, una dimora ormai in rovina. La sua pace viene interrotta dall’arrivo di una comunità di giovani che decide di occuparla per riportare in vita i vigneti abbandonati. Tra loro c’è Matilde, nata in quella tenuta. Inizialmente ostile, Adriano finisce per accettare la loro presenza e, col passare delle stagioni, si lega proprio a Matilde, che attende un figlio: un incontro che riaccende in lui il senso della cura e dell’appartenenza.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook @agis.trevenezie

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400