Cerca

rovigo

Tecla Pati presidente “Etica e innovazione”

Col Soroptimist

Tecla Pati presidente “Etica e innovazione”

Il Soroptimist international club di Rovigo ha rinnovato le proprie cariche per il biennio 2026-2027 nel corso dell’assemblea del 12 novembre all’hotel Cristallo.

Le socie hanno eletto presidente Tecla Pati, medico nefrologo residente a Padova e già alla guida del club nel 2017-2019. La sua nomina è stata accolta da un lungo applauso. Accanto a lei sono state designate Mirella Fortin come vicepresidente e Annamaria Bernardi come segretaria. Nel suo intervento Pati ha voluto parlare alle socie in modo diretto e sincero, richiamando il valore dell’impegno collettivo: “Chiaramente conto sull’aiuto di tutte, perché ognuna di noi ha delle potenzialità. Se c’è dibattito vuol dire che c’è confronto, vuol dire che siamo persone leali e trasparenti tra di noi, ed è questo il messaggio che deve andare avanti”.

Ha poi aggiunto che il club ha rappresentato per lei, fin dal suo ingresso, “un luogo di etica, innovazione e spirito di progresso”, impegno che intende portare avanti con responsabilità e dedizione. La presidente uscente, Mariangela Goggia, ha espresso la propria soddisfazione per la nuova nomina e ha rivolto a Pati i più sinceri auguri di buon lavoro. A suggellare il passaggio di consegne, la neopresidente ha ricevuto un bouquet nei colori simbolo del Soroptimist, giallo e blu.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400