Cerca

adria

Il “Ferrini” compie un bel salto di qualità

Passione, qualità e capacità di innovare

Il “Ferrini” compie un bel salto di qualità

Un fine settimana interamente dedicato alla cultura, quello appena trascorso al teatro Ferrini, che si conferma sempre più come uno dei fulcri artistici più vivaci e propositivi della città.

Merito dell’associazione “AssoFerrini Onlus”, che ha saputo concentrare in soli due giorni tre appuntamenti diversi per contenuto e pubblico, ma accomunati da una stessa matrice: passione, qualità e capacità di innovare. Sabato pomeriggio il Ferrini ha accolto la delegazione del Fai di Rovigo, offrendo ai visitatori un percorso che intrecciava storia, architettura e valorizzazione del patrimonio locale. Un riconoscimento importante per il piccolo teatro adriese, che si conferma così punto di riferimento anche per le istituzioni culturali del territorio. In serata il testimone è passato alla musica, con il concerto “Il canto del cuore”.

Un progetto originale che ha avvicinato il pubblico al canto lirico attraverso un linguaggio fresco e contemporaneo, dimostrando la volontà del Ferrini di mantenere alta la qualità artistica esplorando al tempo stesso nuove forme espressive. Domenica pomeriggio, infine, spazio alla grande arte con un evento dedicato a Caravaggio, pensato come un’immersione nel genio pittorico del maestro del Seicento. L'iniziativa ha attirato un pubblico numeroso e attento, confermando l’interesse crescente verso proposte culturali di approfondimento. Secondo AssoFerrini, questo intenso fine settimana rappresenta un vero e proprio “salto di qualità” per il teatro Ferrini.

Pur non disponendo dei mezzi economici di realtà più strutturate, alcune delle quali recentemente tornate operative in città, l’associazione rivendica con orgoglio quelli che considera i suoi tre punti di forza: passione, collaborazioni e fantasia. Tre ingredienti che, a giudicare dai risultati, sembrano essere la chiave del successo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400