Cerca

lendinara

Sull’altare c’è l’oro del Polesine

Alla cerimonia ha partecipato anche il vescovo Pavanello, che poi ha benedetto i mezzi

Sull’altare c’è l’oro del Polesine

Il Duomo di Santa Sofia a Lendinara ha accolto la tradizionale celebrazione in occasione della festa del Ringraziamento per i frutti della terra a cui hanno partecipato Coldiretti e Confagricoltura.

In questa celebrazione, di origine cristiana ma oggi divenuta secolare, la comunità si riunisce per ringraziare Dio per l’annata produttiva appena conclusasi invocando la protezione per quella successiva in un’atmosfera di festa, condivisione e rispetto nei confronti del territorio e dei prodotti che offre.

E’ stato proprio il vescovo, Pierantonio Pavanello, a celebrare la messa con la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli, per poi festeggiare tutti insieme con un pranzo comunitario.

Oltre ai responsabili delle associazioni di categoria, erano presenti le autorità civili e militari, con il sindaco Francesca Zeggio, il comandante dei carabinieri Matteo Casadidio e il vice comandante della polizia locale Giuliano Stocco. Le corali riunite Don Pietro Socal e Don Vincenzo Polo hanno animato la celebrazione, insieme ai bambini del catechismo, che hanno partecipato in occasione della visita pastorale del vescovo nelle parrocchie lendinaresi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video