Cerca

rovigo

Da Macao al palco del Sociale

Alle 20.30 lo spettacolo diretto da Alberto Orlandi con la regia di Corrado Abbati

Da Macao al palco del Sociale

Oggi e domani L’operetta di Cin Ci Là. Sul palco del teatro Sociale di piazza Garibaldi, nel quadro della stagione lirica, questa sera alle 20.30 e domani alle 18 va in scena Cin Ci Là.

L’operetta che quest’anno compie cento anni sarà diretta da Alberto Orlandi con la regia di Corrado Abbati, regista che ha fatto dell’operetta il fulcro della sua attività teatrale, portandola sui palcoscenici di tutta Italia. Considerata uno dei capolavori dell’operetta italiana del primo Novecento, Cin Ci Là combina melodie accattivanti, ritmi travolgenti e una raffinata ironia che conquista sempre il pubblico.

Cin Ci Là è sicuramente una delle operette più amate del repertorio italiano, che farà riscoprire il fascino e la leggerezza del teatro musicale tra sogno e sorriso. Siamo a Macao, in Cina, ed è tradizione che quando un membro della casa regnante si sposa, si dia inizio al Ciun-Ki-Sin: un periodo nel quale si sospende ogni divertimento e ogni lavoro. Questo fino a quando il matrimonio non sarà consumato. I due sposini, la principessa Mjosotis ed il principe Ciclamino, non hanno le idee molto chiare sui doveri matrimoniali ed il Mandarino di Macao è disperato, perché il CiunKi-Sin rischia di durare in eterno ma arriva Cin Ci Là, attrice parigina seguita dal suo buffo spasimante Petit-Gris.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400