Cerca

rovigo

Rose rosse contro la violenza

Lavoratori Tmb al Sociale

Rose rosse contro la violenza

Rose rosse per te , spettacolo al Sociale per dire no alla violenza sulle donne. Lunedì scorso la Tmb, azienda metalmeccanica con stabilimenti a Monselice e Ceregnano, ha scelto di sospendere l’attività lavorativa per permettere a tutte le collaboratrici e a tutti i collaboratori di partecipare a un’iniziativa speciale in occasione della ricorrenza del 25 novembre della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. sono intervenute anche il sindaco di Rovigo Valeria Cittadin e l’assessore regionale alle pari opportunità Valeria Mantovan.

Al teatro Sociale di Rovigo lo spettacolo “Rose rosse per te”, proposto dal regista professore Alberto Riello, affiancato da Stefano Corbo, su testi di Loredana D’Alesio. Un reading teatrale a due voci di rara efficacia comunicativa che mette in scena la violenza dell’uomo sulla donna nelle sue molte forme, visibili e invisibili.

Lo spettacolo è parte di Teatrando: giovani e scuola in scena, progetto ventennale (2006–2026) che valorizza, come chiarito dalla referente responsabile, professoressa Masìa Manuelita, i percorsi formativi dei laboratori teatrali degli istituti superiori del Veneto. Una realtà che unisce attività sociali e mondo produttivo: grazie alla sinergia con alcune aziende del territorio, il “teatro scolastico” entra nei luoghi di lavoro per diffondere cultura, sensibilità e partecipazione attiva.

Al Sociale un appuntamento che è anche stato esempio virtuoso di come il mondo del lavoro possa contribuire, creando spazi di cultura e riflessione, in modo attivo per la costruzione di una società più consapevole e rispettosa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400