Cerca

rovigo

Il rugby è sugli altari premio alle eccellenze

La cerimonia

Il rugby è sugli altari premio alle eccellenze

Solidarietà, volontariato e fratellanza, sono le tre parole che contraddistinguono il premio Polesine chiama Messico, in onore della Madonna di San Juan de Los Lagos. L’evento, giunto alla quarta edizione, in programma giovedì 4 dicembre alle 17 nella chiesa di San Bortolo, con la consegna dei riconoscimenti a chi ha saputo contraddistinguersi in favore della collettività, quest’anno raddoppia. Con l’occasione infatti, verrà intitolato un altare a “Nostra Signora del rugby”.

Il tutto è stato presentato ieri a palazzo Nodari alla presenza del sindaco Valeria Cittadin, dei due parroci coinvolti, don Andrea Varliero della parrocchia di San Bortolo e don Massimo Barison, presidente del comitato Polesine chiama Messico, di Giancarlo Checchinato artefice e promotore del premio e dell’iniziativa di intronizzazione della Madonna dedicata al Rugby e della poetessa Angioletta Masiero con il consigliere comunale Paolo Avezzù, che condurranno l’evento.

Per quanto riguarda invece Polesine chiama Messico, i premiati sono fratel Alberto Degan, Carlo Osti e Andreina Vallin, Mattia Tridello, Giuseppe Beretta, Francesco Zambelli, Irene Giovannini. Le motivazioni saranno lette durante la cerimonia che vedrà madrina d’eccezione il sindaco Valeria Cittadin.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400