Cerca

Adria

Ferrini, un weekend da leoni

Al Teatro Ferrini

Ferrini, un weekend da leoni

Un fine settimana che resterà negli annali della “bomboniera” adriese. Il Teatro Ferrini ha vissuto due giorni straordinari, registrando un doppio “tutto esaurito”.

Sabato sera, il teatro è stato travolto dall’energia degli Electro Schock. La storica band tributo agli Ac/Dc ha scelto il palco del Ferrini per celebrare i vent’anni di carriera, regalando uno show mozzafiato. Il successo dell’evento si misura nella provenienza del pubblico: una platea gremita di fan giunti non solo dal territorio, ma partiti appositamente da Milano, Varese, Padova, Ferrara e Bologna. Un colpo d’occhio impressionante che ha trasformato il teatro in un tempio del rock, unendo generazioni diverse sotto il segno della buona musica.

Domenica pomeriggio, l’atmosfera è cambiata, ma l’entusiasmo è rimasto. Nel contesto del concorso teatrale “Morassutti”, è andata in scena la commedia “El poco el basta, el tropo guasta” di Marco Finotti. Protagonisti i giovani attori della compagnia teatrale “I Burassi”, che hanno letteralmente estasiato il pubblico. Per due ore, la platea è stata scossa da risate a crepapelle, conquistata dalla verve e dalla bravura di un cast giovane e promettente. Un pomeriggio all’insegna del divertimento genuino che ha confermato l’amore della città per il teatro dialettale di qualità.

Il successo di questo weekend, è il frutto di una visione chiara e di un lavoro instancabile dietro le quinte. Il direttore artistico, Marco Doati, ha voluto spostare i riflettori su chi rende possibile questa magia: “Voglio ringraziare di cuore gli artisti, i protagonisti assoluti di questi due eventi straordinari, ma un ringraziamento speciale va a tutti i volontari di AssoFerriniOnlus. I risultati ottenuti in questo weekend sarebbero stati impossibili se fosse mancata la passione per il progetto culturale che abbiamo intrapreso insieme. E’ questa dedizione che rende il Ferrini un luogo vivo e pulsante”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400