Cerca

lirica

Il grande baritono Corbelli a Rovigo

Per lezioni di canto

Il grande baritono Corbelli a Rovigo

Alessandro Corbelli, stella internazionale del belcanto, sarà alla guida della preparazione vocale dei giovani cantanti impegnati ne “L’Occasione fa il ladro” di Rossini, che il teatro Sociale, venerdì 12 dicembre, porterà in scena in collaborazione con il conservatorio Venezze e la presenza di due studenti del Venezze che debutteranno proprio al Sociale: Silvia Ghirardini e Matteo Urbani. Maestro di tecnica e stile, interprete acclamato nei più importanti teatri del mondo, Corbelli rappresenta ai massimi livelli la grande tradizione del canto italiano, oggi più che mai preziosa per la formazione delle nuove generazioni.

La sua presenza a Rovigo conferma il ruolo della città come custode e motore inedito di questa eredità e assicura ai giovani artisti, alcuni provenienti dal conservatorio Venezze, un’esperienza indimenticabile e fondante. Il corso di alto perfezionamento tenuto dal maestro Corbelli, rientra nel progetto Fucina del teatro Sociale di Rovigo, progetto che fa sintesi di tutte le attività di formazione e avviamento professionale del teatro.

Alessandro Corbelli è unanimemente riconosciuto come uno dei massimi interpreti del belcanto italiano, stella della lirica, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo. La sua presenza a Rovigo rappresenta un momento di eccezionale valore artistico e umano, soprattutto per i giovani cantanti coinvolti nell’allestimento dell’opera “L’Occasione fa il Ladro” di Rossini, alcuni dei quali allievi del conservatorio Venezze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400