Cerca

fratta polesine

Riscoprire la magia delle carte

E’ stato un momento veramente speciale, al quale hanno contribuito anche i due artisti

Riscoprire la magia delle carte

Il gruppo consigliare “La Nostra Fratta” nei consueti incontri del mercoledì, con carattere socio-culturale, proposti alla cittadinanza di Fratta Polesine , ha lanciato una singolare iniziativa.

Per vincere la tristezza dei lunghi pomeriggi d’autunno ha proposto una serata rivolta all’insegna dell’arte e della tradizione che si è tenuta presso la struttura ricettiva del caffè La Fenice, con lo slogan “Le carte di Shakespeare e poi un giro di briscola”.

Protagonista Alberto Cristini, pittore e artista polesano. Per questo singolare evento, presentato come al solito dalla capogruppo Tiziana Virgili, è sceso in pista il giovane Abi Buson, studente del Dams all’università di Bologna, il quale ha presentato alcuni suoi quadri e condiviso la sua idea di arte, come espressione di emozioni e sentimenti da trasmettere e nel contempo condividere.

A questo aspetto artistico ha fatto eco Alberto Cristini , noto artista eclettico, che ha voluto presentare le sue “Carte di Shakespeare”, un ulteriore esempio di stretto connubio tra tradizione e cultura, a lui tanto caro.

Per chiudere in maniera appropriata il simpatico appuntamento, molto partecipato e davvero graditissimo da tutti, non poteva certo mancare la tradizionale partita a briscola che ha animato con molte battute i presenti.

Il tutto sorseggiando un aperitivo prima della cena. Una iniziativa che è risultata davvero riuscita e gradita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400