Cerca

lusia

Il museo entra nel passaporto

Arriva l'importante riconoscimento

Il museo entra nel passaporto

Il Comune di Lusia informa la cittadinanza che il museo “Memorie di guerra e vita quotidiana” è ufficialmente entrato a far parte del progetto “Passaporto del viaggiatore”, iniziativa promossa dal Sistema museale provinciale polesine (Smpp) e coordinata dal servizio cultura della Provincia di Rovigo.

Il “Passaporto del viaggiatore” è uno strumento pensato per valorizzare i musei del territorio e rendere l’esperienza di visita più coinvolgente. Il passaporto può essere richiesto in tutte le sedi museali aderenti e consente ai visitatori di raccogliere, al termine di ogni visita, un timbro personalizzato e di annotare la data e le proprie impressioni, trasformandolo in un vero e proprio diario di viaggio.

I visitatori che nell’arco di 12 mesi raccoglieranno 8 timbri differenti avranno diritto a un omaggio, ritirabile presso gli uffici del servizio cultura della Provincia di Rovigo. Tra i premi previsti figura anche il gioco da tavolo “Memory” del Sistema museale provinciale Polesine, pensato per promuovere in modo divertente la conoscenza delle eccellenze museali del Polesine.

L’amministrazione comunale invita cittadini, famiglie e appassionati di storia locale a visitare il museo di Lusia e a partecipare attivamente all’iniziativa, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

Per ulteriori informazioni sul progetto e sugli orari di visita, è possibile rivolgersi al museo di Lusia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400