Cerca

rovigo

Al Sociale L’occasione fa il ladro

Allestimento in coproduzione con il conservatorio Venezze, di Elisabetta Maschio e Anna Cuocolo

Al Sociale L’occasione fa il ladro

Prosegue la Stagione lirica del teatro Sociale di Rovigo. E’ in arrivo “L’occasione fa il ladro” di Goachino Rossini, prima esecuzione assoluta per il teatro di Rovigo, sul palco il 12 e il 14 dicembre, opera diretta da Elisabetta Maschio e messa in scena da Anna Cuocolo, con scene e costumi di Matteo Corsi, vincitore del concorso internazionale Gabbris Ferrari, sostenuto dalla Banca del Veneto Centrale. Un nuovo allestimento nell’ambito del progetto Fucina del teatro Sociale di Rovigo, in coproduzione con il conservatorio Francesco Venezze di Rovigo.

Composta nel 1812 e caratterizzata da toni brillanti e dall’ironia tipica del giovane Rossini, l’opera racconta un divertente intreccio di equivoci, scambi di identità e avventure sentimentali, nate da un semplice scambio di valigie. Una trama leggera e una vivacità musicale che rendono questo titolo uno dei capolavori più freschi e dinamici del repertorio rossiniano. Con questa nuova proposta, il teatro Sociale conferma il proprio impegno nella valorizzazione del repertorio del belcanto, offrendo al pubblico un appuntamento che unisce qualità musicale, tradizione, freschezza teatrale e anche modernità.

L’opera verrà presentata venerdì 12 dicembre alle 19.30 al Ridotto del Teatro, a cura del direttore artistico Edoardo Bottacin, inoltre, grazie alla gelateria Godot, ci sarà anche il gelato a tema. La presentazione è a ingresso gratuito, realizzata con il contributo della Fondazione Rovigo cultura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400