Cerca

adria

“Morassutti”, finale con il botto

Un successo oltre le attese per la rassegna teatrale. La vittoria è andata al “Teatro Instabile”

“Morassutti”, finale con il botto

Si è conclusa con un grande successo di pubblico e critica l'edizione regionale del prestigioso premio teatrale “Morassutti”, ospitata con onore e prestigio dal teatro Ferrini di Adria. L’intera rassegna ha dato lustro non solo al premio, ma anche alla storica cornice del teatro Ferrini, consolidando la sua vocazione di polo culturale e artistico del territorio. Questo primo concorso teatrale regionale è stato realizzato grazie alla collaborazione con Acli Arte e Spettacolo del Veneto e AssoFerriniOnlus.

La vittoria è andata all’associazione “Teatro Instabile” di Selvazzano, grazie al gradimento del pubblico. In generale, è stato alto comunque l’apprezzamento di tutti i lavori in gara, ovvero quelli proposti dalle compagnie teatrali “Nati per caso”, “I Burrassi”, “La gioiosa”. Grazie al pubblico, è stato così possibile realizzare un’ottima edizione del premio Morassutti, molto apprezzata, divenuta un evento che sicuramente si farà fatica a dimenticare, oltre ad essere diventato un faro per il teatro amatoriale veneto. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 14 dicembre alle 17, sempre al Ferrini, con la premiazione. Sarà l’occasione per consegnare la contesa “Targa Morassutti” alla compagnia di “Teatro Instabile”. A chiudere l’evento, andrà in scena la rappresentazione fuori concorso de “L’acqua cheta, ovvero la Gatamorta”, a cura della storica compagnia “Arlecchino - Morassutti”.

Inoltre, l'associazione culturale “Teatro Instabile” di Selvazzano Aps, in quanto vincitrice di questa fase regionale, è invitata di diritto a partecipare alla seconda fase del “Premio Morassutti” che si terrà a Padova il 30 gennaio 2026. Dal direttivo del Ferrini, sono arrivate le congratulazioni per tutti i partecipanti e un ringraziamento speciale per il pubblico che ha risposto con grande calore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400