Cerca

porto viro

Quando le tradizioni si rinnovano

La mattinata si è aperta con i bambini che hanno consegnato la propria letterina a Babbo Natale

Quando le tradizioni si rinnovano

La giornata dell’8 dicembre, uno dei momenti più sentiti del calendario natalizio, ha portato ancora una volta bambini, famiglie e associazioni al centro delle iniziative di “Vivi il Natale a Porto Viro”, creando un ponte ideale tra Contarina e Donada. Un pomeriggio pensato per dare valore a tradizioni che si rinnovano e a una comunità che continua a rispondere con grande entusiasmo.

La mattinata si è aperta in piazza Marconi, dove i bambini hanno potuto consegnare la propria letterina a Babbo Natale, un appuntamento reso possibile grazie alla collaborazione con la Pro loco Donada. Tra giochi e fotografie, i più piccoli hanno affidato ai volontari desideri, disegni e messaggi che saranno ora recapitati simbolicamente al Polo Nord. Un momento che ogni anno crea la magia dell’attesa e accende le emozioni per i piccoli portoviresi. Nel pomeriggio, la tradizione ha preso il sopravvento con la camminata e la musica degli zampognari, accompagnati dalla “Scuola del cane”. Il corteo è partito da piazza della Repubblica per raggiungere piazza Marconi, e ha visto la partecipazione di circa cinquanta cagnolini accompagnati dai loro proprietari.

“Oggi (lunedì 8 dicembre ndr) è stato davvero un bel pomeriggio per la nostra città - ha commentato il sindaco Mario Mantovan - La camminata ha visto la partecipazione di una cinquantina di simpatici cagnolini con i loro accompagnatori, un’iniziativa semplice, genuina e riuscitissima, che speriamo di riproporre anche nei prossimi anni. Un ringraziamento sincero a tutti voi, a chi ha partecipato, a chi ha collaborato e a chi ogni giorno mette tempo e passione per rendere il Natale di Porto Viro animato e adatto a tutti”. La giornata si è infatti conclusa proprio al “Villaggio di Natale”, dove musica, luci e l’arrivo dei “Babbo&Friends” hanno animato la piazza, regalando un’atmosfera di allegria insieme alla distribuzione di cioccolata calda per tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400