Cerca

ariano nel polesine

Un fine settimana di solidarietà

Tanti appuntamenti da non perdere

Un fine settimana di solidarietà

E’ stato un fine settimana intenso e ricco di emozioni celebrando lo spirito del Natale. Sabato i più piccoli hanno preso parte al laboratorio di Natale, organizzato per diverse fasce d’età dalle volontarie dell’oratorio “Animatamente noi”, mentre la serata è proseguita con il concerto di Natale promosso dall’oratorio e dalla parrocchia Santa Maria della Neve insieme al coro popolare “Voci del Delta”.

L’evento è stato anche un momento di solidarietà, a favore della fondazione “Città della Speranza”, e ha trovato spazio per la convivialità durante la cena dei soci e simpatizzanti dell’associazione Moto Club. Domenica volontari e simpatizzanti dell’associazione club nautico Isolad’Ariano hanno celebrato l’arrivo delle festività e il 40° anniversario dalla fondazione, mentre i membri dell’associazione Gave Ariano hanno scambiato auguri e condiviso il loro impegno quotidiano per la comunità. Il pomeriggio ha proposto anche momenti di memoria e storia locale, organizzati dall’associazione Ariano 1815. La giornata si è conclusa con un saggio di Natale, “Danza sotto l’albero”, della scuola Asd laboratorio danza Codigoro, con le giovani ballerine che hanno offerto un’emozionante spettacolo di solidarietà per la Città della Speranza.

Lunedì alle 22 al palazzetto dello sport, il campionato di calcio a 5 maschile ha visto affrontarsi GdAriano e Polesine Massetti, in una partita speciale di solidarietà. Oggi, alle 17 nella biblioteca comunale, i bambini potranno partecipare al pomeriggio “Addobbiamo l’albero di Natale con il signor Bastoncino”, letture e cartoni a cura del comitato biblioteca. Domani alle 17 al palazzetto dello sport, Asd Volley Ariano celebrerà il Natale con giochi e auguri di Babbo Natale per le giovani atlete. Giovedì alle 18 nella sala della cultura, i piccoli della scuola dell’infanzia di Santa Maria in Punta presenteranno il recital di Natale. Infine, venerdì, alle 18 al palazzetto dello sport, si terrà il concerto di Natale con il saggio musicale degli allievi dell’istituto comprensivo di Taglio di Po, Ariano e Corbola, guidati da una rinnovata squadra di insegnanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400