Cerca

adria

Il Buzzolla inizia l’anno in note

Fervono i preparativi per il concerto di Capodanno. Saranno oltre sessanta i musicisti sul palco

Il Buzzolla inizia l’anno in note

Fervono i preparativi per il concerto di Capodanno del conservatorio “Buzzolla”, in programma il 1 gennaio 2026 alle 18 al teatro comunale, appuntamento ormai tradizionale e tra i più attesi, realizzato in collaborazione con il Comune e già soldout. Sul palco saliranno oltre sessanta musicisti dell’orchestra sinfonica del conservatorio, diretti dal maestro Ambrogio De Palma, affiancati da numerosi solisti: le soprano Yixin Zhang e Lisa Malusa Boscolo Nale, la jazz singer Sofia Ferrarese, il tenore Chen Yang, il baritono Feng Yuangeng, il clarinettista Jacopo De Biasi, il percussionista Simone Bozzato e il violinista Paolo Aram Goganyan.

Il programma, ideato e in parte arrangiato dal direttore, spazierà dalla musica sinfonico-lirica al jazz, dalle colonne sonore ai grandi classici, con la collaborazione della Asd scuola di danza classica e moderna e le coreografie di Cristiana Franzoso e Giovanna Chiarato. A sottolineare il significato dell’evento è il presidente del Conservatorio, Giuseppe Carinci: “E’ con orgoglio che presentiamo anche quest’anno il concerto di Capodanno, che rappresenta l’essenza dell’attività didattica del conservatorio, con studenti, docenti ed ex studenti fianco a fianco sul palco”.

Carinci ha richiamato l’immagine della ruota dentata, simbolo di lavoro e progresso, per descrivere il contributo indispensabile di ogni componente dell’istituzione. Il presidente ha ricordato anche il momento di profondo rinnovamento del comparto Afam e del Conservatorio, tra potenziamento del personale, rinnovo del Consiglio di Amministrazione e nuovi investimenti sulle strutture. “Queste nuove sfide, che imporranno sacrifici e periodi di duro lavoro, ci devono cogliere preparati, attenti e soprattutto entusiasti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400