Cerca

lendinara

Una Befana tra musica e dolci

E' stato uno spettacolo

Una Befana tra musica e dolci

Sempre apprezzati a Lendinara gli appuntamenti che tradizionalmente sono in programma in occasione dell’epifania, tra il centro storico e le frazioni, che continuano ogni anno a rinnovare eventi che richiamano sempre grandi e piccini.

Tanto divertimento la Befana a Sabbioni grazie al Comitato San Gaetano e con il “Raduno delle Befane” a cura della Pro loco al centro Commerciale “Base”, oltre all’attesa 38esima festa dell'Epifania nella comunità parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo a Rasa, con il tradizionale Brusavecia, mentre gli ospiti della Casa Albergo per Anziani si sono divertiti con un appuntamento a loro riservato dal ricco programma di animazione.

“Un immenso grazie - ha commentato il sindaco Francesca Zeggio - a tutti i volontari, dalla Pro loco al comitato San Gaetano, dagli animatori della Casa Albergo alla Protezione civile che hanno posto in evidenza che esserci sempre non è scontato visti i tanti impegni che li richiedono, ma che danno un senso di sicurezza a sostegno dei cittadini e delle tradizioni che non è mai scontato”. Il sindaco, presente alle iniziative, ha valorizzato questo ruolo con la conferma che Lendinara è una città viva e unita.

Apprezzatissimo anche il 30esimo concerto dell’Epifania nella chiesa di San Biagio a opera del coro e orchestra “Don Vincenzo Polo”, magistralmente diretti dal direttore Andrea Stella. “Ormai il primo appuntamento del nuovo anno della città”, come lo ha definito il primo cittadino. Una chiesa gremita ha accolto il ricco programma musicale, alla presenza del vescovo Pierantonio Pavanello, e dei parroci dell’Unità pastorale, don Michele Samiolo e don Alberto Rimbano, insieme a don Simone Finotti, al sindaco di Lendinara, al consigliere Franco Fioravanti e al comandante della stazione locale dei carabinieri Matteo Casadidio. Il primo cittadino ha ricordato, nel saluto iniziale, l’importanza del dialogo per un’armonia anche nella comunità lendinarese, mentre don Michele, insieme alla presentatrice Antonella Trivellato, ha ringraziato tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questo atteso evento.

Continua nel frattempo ad essere aperta la 25esima rassegna “L'arte del presepe”, visitabile fino al 1 febbraio dalle 15 alle 19 o in orari differenti previa prenotazione a Pasquale Campesan chiamando il 348/5818568. Il biglietto di ingresso è di 4 euro e comprende il biglietto omaggio della lotteria “Strada dei presepi”; il ricavato sarà destinato all’Istituto oncologico di Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video