Cerca

adria

Le hit di Tozzi infiammano il Ferrini

La cover band “I Tu e le altre” ha ripercorso le canzoni più famose del cantautore piemontese

Le hit di Tozzi infiammano il Ferrini

Un tripudio a non finire per la serata di sabato sera al teatro Ferrini che ha visto un soldout da paura, oltre alla meraviglia del pubblico che, a squarciagola, insieme ai protagonisti, ha intonato i più grandi successi di Umberto Tozzi. Il tutto grazie alla presenza della cover band ufficiale “I Tu e le altre”, da Torino e con dieci anni di storia, legata a doppio filo con l’artista, grazie ai tre componenti che ne condividono anche il cognome, oltre alla passione per la musica e hanno trasformato il Ferrini in una vera e propria arena musicale. Dopo lo storico ritiro dalle scene del grande artista e cantautore, avvenuto proprio in terra veneta all’Arena di Verona, la cornice del teatro in stile liberty adriese si è mostrata come perfetta per questo grande evento apprezzatissimo dai presenti.

Un calore travolgente, ballando e cantando, ha dato energia a tutta la platea, per canzoni che sono diventate colonne sonore di intere generazioni. Non è stato solo un concerto. E’ stato anche un rito collettivo per celebrare l’eredità musicale di un gigante del pop italiano. Tra le grandi musiche che si sono potute ascoltare, ovviamente i grandi classici come “Ti amo”, o “Gloria”, ma anche “Gente di mare” come omaggio alla melodia italiana che ha saputo unire le voci di tutti, insieme a “L’energia” e soprattutto a “Tu”. Momenti romantici, ma anche esplosioni di gioia sono stati gli ingredienti segreti di una serata perfetta.

Tozzi, icona mondiale, è stato celebrato con qualità e divertimento da una cover band invidiabile per ciò che propone. L’intesa era perfetta tra l’interprete e i musicisti del gruppo “Tu e le altre” che, forse proprio grazie alla radice piemontese, permette loro di interpretare il repertorio di Tozzi con rispetto e fedeltà rari. Anche questa serata ha dimostrato il grande valore del teatro Ferrini come polo d’attrazione non soltanto per la scena teatrale in sé, ma anche per altre variegate proposte come quella musicale. Portare per la prima volta in Veneto una realtà così consolidata come la cover band proposta è stata una scommessa vinta che premia la cultura ma anche il grande lavoro di chi riesce ad animare, settimana dopo settimana, uno dei cuori pulsanti della città di Adria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video