Cerca

lusia

Nuova carta di identità: ecco come fare

Tutte e indicazioni per la Cie

Nuova carta di identità: ecco come fare

Il Comune di Lusia informa la cittadinanza attraverso il sito web che a partire dal 3 agosto la carta d’identità cartacea non sarà più considerata valida, a prescindere dalla data di scadenza riportata sul documento, e sarà quindi necessario richiedere la Carta d’identità elettronica (Cie), che risponde al regolamento europeo.

Poiché il rilascio non è immediato, si invita a richiedere il nuovo documento con adeguato anticipo rispetto alla scadenza della carta d’identità attuale, e in ogni caso prima del 3 agosto. Le nuove carte di identità possono essere già richieste recandosi presso l'ufficio anagrafe. Occorrerà portare con sé la carta d'identità attualmente in possesso (in caso di furto o smarrimento è necessario presentare la denuncia sporta alle forze dell’ordine), una fototessera recente non antecedente a 6 mesi, con sfondo bianco, e sarà necessario pagare 22 euro e 20 centesimi allo sportello esclusivamente in contanti.

La consegna della carta identità elettronica, in Comune o al domicilio, avviene di norma in circa sei giorni lavorativi dal momento della richiesta, a cura dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

L'ufficio anagrafe del Comune di Lusia è aperto nei seguenti giorni e orari prestabiliti: da lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 15.30 alle 17 e può essere contattato al numero 0425/607026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video