Cerca

teatro Sociale

Franco Battiato, poesia in note

Il concerto

Franco Battiato, poesia in note

Un omaggio all’arte e alla musica di Franco Battiato. Continua al teatro Sociale di Rovigo la rassegna Jazz e dintorni che sabato prossimo porterà sul palcoscenico cittadino lo spettacolo “L’era del cinghiale bianco”, un concerto che vuole rendere omaggio al sodalizio culturale e umano tra Franco Battiato e Giusto Pio, considerato tra le vicende artistiche più significative ed entusiasmanti della recente storia italiana. Ad interpretare le oltre venti canzoni in programma, composizioni che sempre più meravigliano per l’originalità e per i messaggi contenuti, la voce di Giulio Casale accompagnato dall’Orchestra regionale Filarmonia Veneta, compagine che ha appena deliziato il pubblico rodigino con il concerto di capodanno.

Cantante rock, poeta e attore, Giulio Casale, con la sua travolgente presenza scenica e abilità nel cogliere le sfumature nei testi così lirici e misteriosi di Battiato, darà a questo progetto una veste inedita ma coerente, evidenziando ancora di più la modernità di queste canzoni. Ad accompagnare Giulio Casale in questa serata, la giovanissima cantante Talèa la cui voce eterea ha colpito tutti gli appassionati di musica grazie alla sua partecipazione ad X-Factor 2022.

Musicisti, artisti e uomini di cultura con esperienze così diverse, Battiato e Pio si sono incontrati nel 1976 e, per una dozzina di anni, hanno serrato i loro talenti ridisegnando completamente il concetto di canzone popolare, per l'occasione rivissuta in tutte le sue mille sfaccettature.

La direzione e gli arrangiamenti sono del Maestro Walter Bertolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400