Cerca

badia polesine

Il primo libro di Desirèe

Il suo esordio letterario

Il primo libro di Desirèe

La badiese Desirèe Tosetto, novella scrittrice di romanzi, ha da poco esordito con il suo primo libro ottenendo già un notevole riscontro di lettori.

La neo scrittice sottolinea: “Da circa un anno e mezzo ho trasformato una passione che mi accompagna fin dall’adolescenza in una professione. La scrittura è sempre stata il mio spazio di libertà e di espressione, ma oggi è diventata anche il mio lavoro. Ho esordito con il mio primo romanzo, pubblicato dalla RubyInk Edizioni, dal titolo ‘Specchio nero’, entrando ufficialmente nel panorama editoriale come scrittrice”.

Il libro è un dark romance con forti sfumature di mistero, ma si discosta volutamente dai canoni più comuni del genere. Si tratta di una storia intensa e stratificata, che affonda le radici nelle dinamiche familiari complesse, in particolare nel rapporto spesso conflittuale tra genitori e figli, e affronta il tema della manipolazione emotiva, una realtà sempre più presente e normalizzata nella società contemporanea. “Ho voluto raccontare legami che non sono semplicemente oscuri - sottolinea Desirèe Tosetto - ma profondamente umani, contraddittori e dolorosi. Attraverso la scrittura cerco di dare voce a emozioni scomode e a silenzi che spesso vengono ignorati".

"Credo che la narrativa debba avere il coraggio di esplorare ciò che fa male, perché è proprio lì che nasce la consapevolezza. Questo romanzo, per me, ha rappresentato una vera e propria rinascita personale: scriverlo ha significato riconoscere la mia strada e scegliere di seguirla senza compromessi”. A breve uscirà anche lo spin-off di “Specchio nero”, dedicato alla storia di uno dei protagonisti: un progetto altrettanto intenso e particolare, che permetterà di approfondire ulteriormente l’universo narrativo e le sue dinamiche psicologiche. “Oggi posso dire di scrivere per lavoro - conclude Desirèe Tosetto - ed è una conquista che sento profondamente mia. Essere arrivata fin qui con le mie sole forze è motivo di orgoglio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400