Cerca

lendinara

San Biagio, via alle celebrazioni

Tutti gli appuntamenti

San Biagio, via alle celebrazioni

Prenderanno il via domenica le celebrazioni dedicate a San Biagio. Si inizierà con l’ostensione della reliquia e le messe delle 9.30 e 11.15, mentre lunedì è in programma la festa della presentazione di Gesù al tempio, meglio conosciuta come la Candelora, che sarà celebrata con l’adorazione eucaristica delle 18 a cui seguirà la preghiera per le vocazioni dell’unità pastorale e la benedizione delle candele di San Biagio.

Giornata clou dedicata al Santo, vescovo di Sebaste in Armenia nel IV secolo, sarà quella di martedì. Gli appuntamenti, accolti nella chiesa arcipretale, entreranno nel vivo già dal mattino con le messe delle 8.30, 9.45 e 11, per proseguire nel pomeriggio alle 14.45, 16 e 17.15.

A chiudere le celebrazioni sarà la messa solenne delle 18.30, presieduta dal padre abate del santuario del Pilastrello Christopher Zielinski e animata dalle corali riunite di San Biagio e Santa Sofia. Alla messa è attesa la partizione di molti fedeli, tra cui le autorità cittadine. Le celebrazioni potranno essere seguite anche in diretta sul canale YouTube San Biagio Lendinara.

Così come vuole la tradizione, al termine di ogni messa si svolgerà la venerazione della reliquia di San Biagio e la benedizione della gola e delle arance, frutto che la tradizione associa da sempre al Santo. All’esterno della chiesa, ci saranno infatti le bancarelle di arance e dolciumi.

Da domani e fino a domenica 8 febbraio ci sarà, inoltre, la possibilità di sostenere le attività parrocchiali con la tradizionale pesca di beneficenza, allestita per l’occasione nei locali della parrocchia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400