Cerca

adria

Il palco accoglie il teatro amatoriale

Cinque gli spettacoli al Politeama. Si partirà venerdì 20 con una commedia di Carlo Goldoni

Il palco accoglie il teatro amatoriale

Il teatro Politeama di Adria si riapre con una rassegna di teatro amatoriale che, finalmente, riempirà uno dei cuori artistici e culturali della città. Dalla collaborazione tra la compagnia teatrale “El Tanbarelo” di Bellombra unitamente alla compagnia teatrale “Cic El Canfin” di Baricetta, nasce a rassegna “Su il sipario” che vede anche il patrocinio della Regione del Veneto e della amministrazione comunale di Adria, oltre alla collaborazione con Pro loco di Adria, Croce Verde, Anpas, Fita Veneto e Rovigo e con il sostegno di Banca Adria Colli Euganei.

La stagione si terrà ogni venerdì sera, a partire dal 20 febbraio, con una serie di appuntamenti che sapranno portare il gusto della comicità e della riflessione sulla contemporaneità. Si partirà dunque il 20 febbraio con un lavoro che rivede entrare a teatro la grande penna di Carlo Goldoni, ovvero “Una delle ultime sere di Carnevale”, opera che verrà portata in scena dalla acclamatissima compagnia teatrale vicentina “La trappola”. Il viaggio, poi, continuerà il 27 febbraio con un ritorno sul palco della compagnia locale “Cic el Canfin” che porterà in scena il testo di Monica Stefani “Niente è come sembra”, già molto apprezzato dal pubblico polesano. Si andrà poi al 20 marzo con un altro grande classico adattato per l’occasione al teatro, ovvero “La strana storia di Dr. Jekyll e Mr. Hyde” di Benoit Roland. Verranno accolti ad Adria attrici e attori della compagnia veneziana “Teatro immagine” che non ha bisogno di alcuna presentazione: già acclamati a livello nazionale, portano sul palco lavori che sarebbe limitante chiamare amatoriali, poiché hanno una qualità pari al professionale.

E ancora, un gradito ritorno sul palco sarà di certo quello del 27 marzo con la compagnia locale “El Tanbarelo” che porterà sulla scena il divertente testo della commedia brillante “El testamento de Buoso”, tratto da “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini. A chiudere questo viaggio nel teatro al Politeama, sarà il 10 aprile un’altra compagnia di grande spessore a livello veneto e non solo, ovvero la compagnia “La Moscheta” di Verona con “Ladro di razza” di Gianni Clementi. Dal 7 febbraio sono acquistabili gli abbonamenti e gli ingressi alla Pro loco di Adria. Si possono anche prenotare i posti ai numeri 347/0497803 o 340/1045590.

Gli spettacoli inizieranno tutti alle 21. Il biglietto a prezzo intero sarà di 12 euro con possibilità di riduzioni a 10 euro per Under 16, Over 60, Socit Fita, soci Croce Verde e Pro loco. I biglietti sono anche in vendita online nel circuito Vivaticket. L’abbonamento a cinque spettacoli è di 40 euro. Ulteriori informazioni, per entrare nel vivo degli eventi, si avranno prossimamente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400