Cerca

rovigo

Farinella dona il suo libro

Incontro col sindaco

Farinella dona il suo libro

Ermanno Farinella ha consegnato, al sindaco Valeria Cittadin, una copia del suo libro dal titolo “Il mare a Rovigo”. Il volume racconta la lunga storia della famiglia Farinella, iniziata con i nonni che aprirono una storica pescheria in piazzetta Annonaria, attività che per decenni è stata un punto di riferimento per la città e che ha chiuso i battenti lo scorso anno.

Attraverso ricordi, testimonianze e aneddoti, il libro ripercorre non solo le vicende familiari, ma anche i cambiamenti sociali, economici e culturali che hanno interessato Rovigo nel corso del tempo. La narrazione intreccia la storia della famiglia con quella di piazzetta Annonaria, luogo simbolo del commercio cittadino. Con questa pubblicazione, Farinelli desidera lasciare una testimonianza di memoria e identità, ma anche lanciare un messaggio di speranza: l’auspicio che piazzetta Annonaria possa tornare a vivere una nuova stagione di vitalità, recuperando il ruolo centrale che per tanti anni ha avuto nella comunità rodigina.

“Questo libro - ha dichiarato il sindaco affiancato dall’assessore Renato Campanile -, rappresenta una preziosa testimonianza di memoria collettiva”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400