Cerca

rovigo

Suona bene dal rock al grunge

A spazio t

Suona bene dal rock al grunge

Fino a giugno a Spazio T si “suona bene”. E’ proprio “Suona bene” il titolo della rassegna di musica dal vivo, pensata per dare spazio ai giovani, tra performer già conosciuti e novità assolute che sorprenderanno. Tutti i concerti sono alle 21 a Spazio T, lo spazio vicino al cinema Duomo di Rovigo, pensato per ospitare spettacoli, eventi e laboratori.

La rassegna “Suona bene” ha il sostegno della fondazione Banca del Monte di Rovigo “nella convinzione che l’investimento sui giovani sia il migliore”. La fondazione motiva il suo intervento “per favorire l’espressione artistica dei giovani musicisti, crede anche nei valori dell’inclusione e del confronto culturale. Inoltre l’iniziativa valorizza uno spazio nel centro storico, gestito da una cooperativa di giovani, che sembra votato per le sperimentazioni efficaci e proposte originali” afferma il presidente della fondazione Giorgio Lazzarini.

Ogni mese si esibirà una band o un artista diverso. Il 20 febbraio arrivano gli Off Label, duo in cui pop, grunge e metal si fondono in un repertorio di musica acustica. Sono formati da Mirko Brundu (voce, chitarra, basso) e Matteo Franceschetti (chitarra e basso). Il 20 marzo tocherà a Le Pare, ossia Paola Spagnulo e Sara Chieppa, attrici e musiciste, che insieme propongono un repertorio che scava nel passato e attinge al pop, verace e viscerale. Venerdì 24 aprile il palco è per gli Alysson, una band tra indie rock e hardcore, già piuttosto conosciuta non solo in città. Gli Alysson sono Samuele Massarenti (voce), Santiago Bozzoli e Matteo Marseglia (chitarra), Alessio Favaro (basso) e Filippo Maccarelli (batteria). Alla serata collaborano gli universitari a Rovigo.

Il 22 maggio sul palco salirà una solista, Sirlene, nata a San Paolo del Brasile nel 1993 e cresciuta in Italia: una “creatura in viaggio”, un’identità artistica che affonda nelle origini brasiliane, ma si espande sperimentando mille sonorità. Infine il 19 giugno chiudono questa rassegna i BumBum Fritz, di nuovo un duo dalla forte impronta elettronica, nato dall’incontro tra Michele Tonicello, attore e regista, e Giovanni Frison, compositore e sound designer.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400