Cerca

porto viro

Se il make-up diventa inclusivo

A cura del truccatore e fotografo Maurizio Spano

Se il make-up diventa inclusivo

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune di Porto Viro, attraverso l’assessorato alle Politiche di genere, e la Rsa “Il Gabbiano” promuovono la mostra fotografica di make-up inclusivo “Bellezza d’ogni tempo”, a cura del truccatore e fotografo Maurizio Spano.

L’inaugurazione è in programma venerdì 6 marzo alle 10 nella Sala Convegni della biblioteca civica. L’esposizione resterà aperta al pubblico per tutto il mese di marzo, con orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare la bellezza autentica, libera da modelli unici ed esclusivi, e di promuovere una cultura dell’inclusione e del rispetto delle differenze. Attraverso le immagini e il lavoro sul make-up, la mostra racconta storie e volti che testimoniano come la bellezza possa essere espressione di identità e dignità, a ogni età e in ogni condizione.

“Questa iniziativa - commenta l’assessore alle Pari Opportunità Marialaura Tessarin - rappresenta un messaggio importante per la nostra comunità. Parlare di bellezza in modo inclusivo significa superare stereotipi e riconoscere il valore di ogni persona. In occasione della Giornata Internazionale della Donna abbiamo voluto proporre un progetto che unisse sensibilità artistica e impegno sociale, coinvolgendo realtà del territorio che ogni giorno lavorano per l’inclusione e la qualità della vita”. L’ingresso è libero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400