Cerca

il grande evento

Delta Radio sbarca a Sanremo 2026

Dal 24 al 28 il Box Live in piazza Garibaldi sarà dedicato al festival. Nicola Brugiolo inviato speciale

Delta Radio sbarca a Sanremo 2026

Sul palco dell’Ariston artisti, presentatori e cantanti in gara stanno già facendo le famose scale che preoccupano più in assoluto il mondo dello spettacolo italiano. Ma anche Delta Radio da alcune settimane è in fermento per l’organizzazione del 76esimo festival della canzone italiana che l’emittente polesana seguirà dal vivo e nei nostri programmi dedicati.

Come da tradizione la settimana sanremese di Delta Radio sarà commentata dalla voce di Paolo De Grandis, che intratterrà ogni mattina dalle 9 alle 12 le serate e darà le ultime notizie che arrivano direttamente dalla cittadina ligure. Quest’anno la novità è che il Paolo De Grandis Show sarà trasmesso dall’ex edicola di piazza Garibaldi. Sabato 28, per la finale, il box live sarà attivo addirittura dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 con uno speciale Sanremo. Una vetrina su Rovigo dove chi passa potrà ascoltare interviste e la musica che in questo periodo dell’anno diventa protagonista assoluta con gli inediti dell’Ariston.

Non finisce certo qui! Novità assoluta della programmazione dedicata alla settimana più importante dell’anno a livello radiofonico e musicale (ma non solo) è l’arrivo nella città dei fiori di Nicola Brugiolo, il barman di Rosolina Mare e influencer. Con lui alla parte tecnica Daniel Grigio, che è uno speaker radiofonico e poliedrico partner artistico di Brugiolo. Per loro non è il primo Sanremo, ma il sesto anno in cui vanno a caccia di celebrities. Nel 2025 i loro esplosivi contenuti video erano finiti persino su Propaganda Live di Diego Bianchi “Zoro”. Nicola e Daniel seguiranno per noi gli artisti a “Casa Sanremo” e nei luoghi del Festival con la verve veneta che ha conquistato i social. Avranno una fascia radiofonica dedicata dalle 12 alle 13 ogni giorno in diretta su Delta Radio, mentre sulle piattaforme social dell’emittente radiofonica caricheranno contenuti inediti. “Siamo emozionatissimi - dichiara Nicola Brugiolo - C’è sempre la voglia di catturare la frenesia che si respira a Sanremo e ci aspettiamo di incontrare nuovi cantanti e big in gara, ma anche personaggi dello spettacolo e dello showbiz”.

Brugiolo dà appuntamento a tutti gli ascoltatori di Delta Radio: “Vi aspettiamo perché insieme a voi scopriremo e commenteremo le esibizioni e le notizie che arrivano da Sanremo e applaudiremo i nuovi talenti. L’obiettivo e portarvi dentro lo spettacolo insieme a noi, grazie a Delta Radio. Sanremo nei giorni del festival è un formicaio. I primi anni sono disastrosi, non si riesce a trovare nemmeno un caffé da bere, poi si capiscono le dinamiche e si diventa parte della grande festa. Aspettiamo i nostri ascoltatori”.

Sponsor di Delta Radio a Sanremo sono: Agrifree Porto Viro, Fiorissimi Rovigo, Fondazione Dmo Delta Po Adige, Loro Luce Gas, Seren Automobili e Naturelle.

La 76esima edizione del Festival di Sanremo si terrà al Teatro Ariston da martedì 24 a sabato 28 febbraio 2026. Anche quest’anno sarà condotto da Carlo Conti, affiancato da Laura Pausini. I big in gara sono 30, i giovani 4, selezionati da Area Sanremo e Sanremo Giovani. Nella serata di venerdì 27 febbraio, ci sarà la serata delle cover e dei duetti annunciati dai 30 big.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400