Cerca

lendinara

Mondo di colori con Fabia

La creatività è per i bimbi

 Mondo di colori con Fabia

Successo per la prima edizione lendinarese de “Il lab narrativo-creativo con #Carofacose”, una proposta innovativa che ha colorato la biblioteca comunale di Lendinara grazie al lavoro di Fabia Timaco, giovanissima lendinarese storyteller e formatrice.

“Grazie piccoli narratori - ha commentato con soddisfazione - per aver giocato, sperimentato, raccontato insieme a noi. Non c'è cosa più bella nel vedervi felici e complici, anche tra chi prima non si conosceva da vicino. Siete diventati autori di una storia originale costruita da zero”.

Protagonisti sono stati bambini dai 6 agli 11 anni, che con Caro, la mano bionica di Fabia, hanno potuto entrare nel fantastico mondo dello storytelling. “Questo laboratorio è pensato per parlare con i più piccoli dell’aiuto, che spesso si fatica a chiedere e ad accettare, ma in modo divertente e personalizzato, dando spazio alla narrazione, alla fantasia e alla creatività”. Hanno potuto creare e condividere storie, sperimentare diverse tecniche di storytelling, giocare, cosa più importante, per imparare ad aiutarsi, mettersi nei panni dell'altro, coltivando nuove emozioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400