Cerca

Storie di poveri cani maltrattati <br/> i due destini di Raul e Zecco

40627
Storia di Raul e Zecco, due cani abbandonati e poi accuditi che si sono ripresi, anche se il primo purtroppo non ce l'ha fatta, il secondo ha trovato una nuova vita.
ROVIGO - Storie di due cani maltratti e rinati, anche se solo uno ce l'ha fatta.
Raul, un Rottweiler, è arrivato magrissimo, con la filariosi cardiopolmonare e problemi alle vie respiratorie trascurati da tempo. Le cure hanno consentito a questo cane dal cuore d’oro di ritrovare il pieno splendore. Dopo pochi mesi una famiglia aveva deciso di adottarlo. Purtroppo qualche giorno prima dell’adozione i volontari si sono accorti che Raul zoppicava e si lamentava, così, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno diagnosticato un tumore aggressivo ed estremamente doloroso che non gli ha lasciato scampo.

Anche Zecco, il Setter inglese bianco e nero, al suo arrivo era magrissimo. Pian piano dopo poche settimane dall’arrivo al Rifugio Cipa di Fenil del Turco, Zecco ha trovato sulla sua strada Patrizio e Tania che hanno deciso di accoglierlo nella loro bella famiglia.

Oggi Zecco si chiama Arthur, è amatissimo. La sua storia ha avuto il più bello dei “lieto fine”. La Lega nazionale del Cane, sezione di Rovigo, ringrazia chi li ha salvati, a chi li ha curati e accuditi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400