Cerca

Ulss 19, campagna di informazione <br/> contro la proliferazione di zanzare

41804
L'Ulss 19 ha avviato la campagna di informazione per la lotta contro le zanzare per il periodo estivo.
ADRIA - Lotta senza quartiere alle zanzare. Così viene organizzata una dettagliata campagna di informazione per fermare il più possibile la riproduzione di questi fastidiosi insetti, portatori anche, in alcuni casi, di malattie.

Nei comuni del territorio dell'Ulss 19 saranno allestiti stand informativi con personale qualificato e con la distribuzione di materiale informativo gratuito, oltre alle compresse per il trattamento di caditoie in aree private.

Questi i luoghi e le date dove saranno presentati gli operatori: Adria, sabato 27 giugno; Pettorazza Grimani, mercoledì 17 giugno; Taglio di Po, venerdì 19 giugno; Loreo, martedì 23 giugno; Porto Tolle, giovedì 25 giugno; Ariano Polesine, lunedì 29 giugno; Porto Viro, mercoledì primo luglio; Papozze, giovedì due luglio; Rosolina, giovedì 9 luglio; Corbola, giovedì 16 luglio.

Nell’ambito dell’attività di prevenzione per la lotta delle malattie trasmesse da questi insetti, la conferenza dei sindaci e l’Ulss 19, in collaborazione con la ditta che si è aggiudicata l’appalto di disinfestazione, avvia la campagna di informazione e sensibilizzazione con operatori qualificati presenti negli stand nei giorni di mercato di paese e provvederanno ad informare con depliant la popolazione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400