Cerca

Controlli della Forestale a Rosolina <br/> per contrastare il commercio abusivo

44527
Intensi controlli da parte del Corpo forestale dello Stato nella zona di Rosolina Mare, per contrastare il fenomeno del commercio abusivo, oltre a monitorare le spiagge.
ROSOLINA MARE - Durante i fine settimana anche il personale del Corpo forestale dello Stato del comando provinciale di Rovigo ha intensificato i controlli sulle spiagge di Rosolina mare per contrastare il fenomeno del commercio abusivo.
Le operazioni della forestale, non si limitano, però solo a questo genere di controlli ma continuano anche nelle ore notturne, lungo tutto il litorale, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’accensione fuochi lungo la spiaggia che, oltre ad essere vietato è particolarmente pericoloso in questo periodo di grande siccità e caldo prolungato.

Massima attenzione viene riservata anche alle soste selvagge e al campeggio abusivo soprattutto sulle dune e nelle aree demaniali all’interno del Parco del Delta del Po.

Lo scorso fine settimana sono state identificate 46 persone e sono stati effettuati otto sequestri di materiale di vario tipo come teli mare, palloni, occhiali. Quattro persone sono state accompagnate al distaccamento temporaneo del Corpo forestale dello Stato di Porto Caleri per accertamenti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400